Info su Cookies

lunedì 2 novembre 2015

Musica per Scrivere #3 e delle Precisazioni

Oggi torna dopo una lunga assenza la rubrica Musica per Scrivere, ma prima una doverosa precisazione per quanti potrebbero essersi convinti sulla pagina Facebook della Blogger League che io abbia barato sulla partecipazione all'iniziativa: ogni settimana io condivido l'intervista del/la Blogger della Settimana, ma mentre l'output degli/delle altri/e partecipanti sembra essere qualcosa come 2-3 post alla settimana, per motivi vari (corsi di coding, scrivere Tolleranza, scalare, etc...)il mio output di post viaggia invece sui 2-3 post al mese, se va bene.
Per evitare di diluire i miei contenuti in modo eccessivo, ma senza rinunciare a partecipare ad un'iniziativa cosi' bella, ho deciso di condividere tutti i post in una pagina separata, che aggiorno ogni settimana e che potete trovare qui. Il banner di ciascun Blog della Settimana e' condiviso nella parte destra dell'interfaccia (come da regolamento).


Sperando di aver risolto la controversia, passiamo alla musica.

Recentemente ho finito di scrivere una lunga ed articolata sequenza d'azione che comprendeva un inseguimento tra carri, scontri all'arma bianca e piccioni trasformati in armi d'assalto. La playlist Air Punch!,  con il suo mix di rock classico e non, ha aiutato parecchio.




La seconda playlist che vi consiglio non ha nulla a che fare con la scrittura, ma con il festival di musica classica (e non) Sound Unbound, tenutosi al Barbican Center di Londra il finesettimana appena passato. Io sono andata sabato e ho fatto il pieno di musica dalle 11 della mattina alle 6 della mattina dopo, in una serie di concerti indimenticabile.
Per conservare intatta un po' dell'atmosfera, ho messo insieme una playlist con i pezzi che mi sono riuscita a ricordare, un mix che comprende la Suite dei Pianeti di Gustav Holst, il tema di Star Wars, la Notte sul Monte Calvo e la Totentanz di Listz, oltre a pezzi di musica contemporanea e una versione per violoncello di Kashmir dei led Zeppelin.


Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento